“1936 #cercomiofiglio #sichiamaFederico, grido su Roma”, lo spettacolo con Caterina Vertova: dal 12 aprile all’OFF/OFF Theatre

“1936 #cercomiofiglio #sichiamaFederico, grido su Roma”, è lo spettacolo in scena dal 12 al 16 aprile 2023 all’OFF/OFF Theatre di Roma.

1936 #cercomiofiglio #sichiamaFederico, grido su Roma in scena all’OFF/OFF Theatre

1936 off off theatre

In scena 1936 #cercomiofiglio #sichiamaFederico, grido su Roma”, è lo spettacolo in scena dal 12 al 16 aprile 2023 all’OFF/OFF Theatre di RomaSul palco di Via Giuliala protagonista Caterina Vertova e Marco Carniti, co-interprete e registaricostruiscono attraverso materiali poetici, teatrali e di cronaca, la storia dell’assassinio di un artista unico; Federico Garcia Lorca.

Cerco mio figlio, un figlio importante, un grande poeta. Si chiama Federico“: sono le parole di Vicenta Lorca Gonzalez, la madre di Federico Garcia Lorca, assassinato a Viznar il 18 agosto 1936.

Caterina Vertova evoca in scena la figura della madre che compie un viaggio nel tempo attraverso le sole parole del poeta cercando, l’anima e il corpo del figlio.

La storia di un artista

Federico Garcia Lorca, teatrale nelle poesie e poeta nel teatro, ha saputo racchiudere nel suo piccolo pianeta agreste, un intero universo poetico dando una nuova visione del mondo e del femminile, in una Spagna alla soglia della guerra civile che dopo averlo ucciso ne fece sparire il corpo che non fu mai ritrovato.

Federico Garcia Lorca è stato il più grande poeta del 900 spagnolo che racconta a colpi di frusta un mondo di conflitti relazionali e brame di potere e lancia un GRIDO SU ROMA che riapre una discussione sulle colpe della Chiesa Cattolica.

Seguici su Google News

Crediti immagini – Ph: Manuela Cacciaguerra

Pulsante per tornare all'inizio