11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

20 nuovi bus Iveco pronti per Atac: l’annuncio del Campidoglio

- Advertisement -

Sono quasi pronti in 20 nuovi bus Iveco da 18 metri, messi a disposizione per l’Atac.

20 nuovi bus per Atac

A farlo sapere è il Campidoglio. I 20 nuovi bus Iveco saranno presto pronti ed a disposizione per la flotta Atac. Il modello Iveco Bus Urbanway sarà lungo 18 metri ed entrerà in servizio entro i prossimi 20 giorni. Questi bus rientrano nell’ordine fatto nel 2020 sulla piattaforma Consip, per un totale di 82 mezzi.

La presentazione è avvenuta oggi nella sede di Romana Diesel, concessionaria Iveco, dove a presiedere non potevano mancare la sindaca Raggi, l’Amministratore Unico di Atac, Giovanni Mottura e il vicesindaco Pietro Calabrese. Presenti anche i vertici di Iveco Bus e della società di via Collatina.

I venti bus saranno destinati al deposito Atac di Tor Sapienza e saranno soprattutto utilizzati per le linee che percorrono le grandi arterie cittadine. “Questi mezzi sono fondamentali per le tratte più lunghe dove è importante garantire una maggior capienza per il rispetto delle norme anti-Covid. Consolidiamo così la partnership strategica con Iveco Bus e Romana Diesel che anche grazie alle nostre commesse possono creare nuovo lavoro per altre imprese del territorio” è la dichiarazione della sindaca.

Attraverso gli investimenti fatti in questi anni stiamo rinnovando tutta la flotta di Atac” aggiunge il suo vice, Pietro Calabrese. Soddisfatta anche l’altra parte, che fa sapere tramite le parole di Giorgio Zino, IVECO BUS Business Director Italy & Greece Market, che la società è orgogliosa di contribuire al rinnovamento promosso da Roma Capitale.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -