11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

A Roma blocco del traffico anche per il 23 e 24 dicembre

- Advertisement -

Il livello dello smog in Capitale ha raggiunto livelli preoccupanti. Per questo motivo, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha deciso di firmare un’ordinanza che prevede un blocco del traffico privato per le giornate del 23 e del 24 dicembre.

Gli orari di limitazione del traffico vanno dalle 17.30 alle 20.30 per venerdì 23 dicembre e dalle 6.30 alle 9.30 per sabato 24 dicembre, vigilia di Natale. Stop all’interno della nuova fascia verde.

Blocco del traffico privato a Roma: i dettagli delle limitazioni

La limitazione del traffico interesserà le auto a benzina fino alla categoria Euro 3 e quelle a gasolio fino a Euro 4. Fermi anche ciclomotori e motoveicoli alimentati a gasolio Euro 2.
In compenso, sia nella giornata del 23 che alla viglia di Natale, i mezzi di trasporto saranno gratuiti.  Inoltre, il 24 dicembre, i riscaldamenti negli Uffici pubblici che non svolgono servizi essenziali saranno spenti.

Sempre nell’ottica di limitare l’inquinamento, sarà vietato anche l’uso di generatori di calore domestici alimentati a legna, laddove sia disponibile un impianto di riscaldamento alternativo. Vietate poi le combustioni all’aperto e le soste dei veicoli con il motore acceso.
Fino all’8 gennaio, poi, le ztl diurne di Centro e tridente saranno attive tutti i giorni.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -