15.8 C
Roma
Marzo 29, 2023, mercoledì

Ultime News

A Roma danneggiata la targa dedicata al presidente della Lazio

- Advertisement -

Nuovo atto vandalico alla targa dedicata a Umberto Lenzini nel parco in Via Vezio Crisafulli, Roma. È la seconda vandalizzazione nell’arco di 48 ore. Onorato: “Un’azione vigliacca, oltre che insensata“.

La targa danneggiata a Roma

La targa dedicata a Umberto Lenzini dopo il secondo atto vandalico – Photo Credits romatoday.it

A distanza di 48 ore dallo scorso atto vandalico, la targa dedicata al presidente del primo scudetto della Lazio, Umberto Lenzini, situata nel parco in Via Vezio Crisafulli nel Municipio XIII, è stata nuovamente vandalizzata, questa volta tramite il suo danneggiamento. Inaugurata mercoledì 22 Febbraio dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, la suddetta targa è stata già vandalizzata la sera del giorno stesso, imbrattandola con della vernice gialla e rossa.

Il Lazio Club Campidoglio ha fortemente condannando il gesto irrispettoso, probabilmente portato a compimento da tifosi romanisti, affermando che ciò non è altro che la rappresentazione di “atti spregevoli, lontani dagli ideali sportivi e da chi in questa città vive il tifo per la propria squadra con passione e rispetto“.

La denuncia dell’assessore Onorato

Subito dopo aver condannato il gesto, Alessandro Onorato, l’assessore capitolino allo Sport, grandi eventi, turismo e moda, ha affermato di aver esposto denuncia alla Digos contro ignoti: “È il secondo danneggiamento in meno di 36 ore nel parco di via Vezio Crisafulli (…) Un’azione vigliacca, oltre che insensata“.

Ribadisce Onorato che il tifo si fonda non su questi atti di vandalismo, violenza e rivalità, bensì su valori quali l’onore e l’amore per il calcio. Continua l’assessore: “Ho contattato la as Roma e la ss Lazio affinché scendano in campo (…) con iniziative per i giovani e nei quartieri, per valorizzare il tifo sano e per testimoniare grande unità contro ogni forma di violenza (…)“.

Riccardo Angiolari

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -