16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Ciampino, presentato il progetto “A spasso per il mio paese…”

- Advertisement -

Il Comune di Ciampino ha lanciato il progetto “A spasso per il mio paese“, un concorso rivolto a tutti gli studenti delle scuole della cittadina alle porte di Roma e agli adulti. I partecipanti potranno gareggiare attraverso uno scritto oppure inviando un disegno. La tematica riguarda le “le emozioni che le esperienze quotidiane possono offrire“.

“A spasso per il mio paese”: le parole dell’assessore Contestabile

Il concorso patrocinato dal Comune di Ciampino è stato spiegato da Anna Rita Contestabile, assessore agli Organi Istituzionali. Ecco le dichiarazione della politica facente parte dell’Amministrazione:

L’Amministrazione comunale, per incentivare le iniziative aventi carattere culturale, che stimolano la creatività e favoriscono la socializzazione, ha concesso il proprio patrocinio al concorso letterario nazionale ‘Giungi ad EmozionArti’. Questo concorso, dal titolo “A spasso per il mio paese…” è rivolto a tutti gli studenti delle scuole di Ciampino e contestualmente anche agli adulti, che potranno partecipare inviando un loro elaborato scritto oppure in forma grafica attraverso un disegno. Il tema scelto per questa prima edizione richiama, in un momento storico in cui gli spostamenti fisici sono fortemente limitati, le emozioni che le esperienze quotidiane possono offrire. Quali sono i nostri luoghi preferiti? Cosa ricordano? A quali persone o ricordi sono legati? Quali speranze portano con loro per il futuro?

L’assessore continua: “Queste domande potrebbero essere uno spunto per preparare il proprio elaborato. Questo concorso, realizzato con la collaborazione della storica attività della famiglia Giungi che quest’anno festeggia 70 anni di attività e di presenza sul nostro territorio, speriamo possa diventare l’occasione per fermarsi a riflettere sulla nostra Città, su ciò che rappresenta e ha rappresentato per molti di noi, e riscoprirne l’identità attraverso gli occhi dei suoi ragazzi e dei suoi cittadini”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -