Diverse le operazioni messe in campo dalla Polizia Locale di Roma Capitale in questo weekend di Ferragosto: nel mirino degli agenti c’è la lotta all’abusivismo, alla merce contraffatta e la priorità nel mantenere le strade sicure attraverso controlli serrati e mirati.
Abusivismo e merce contraffatta, ma anche la sicurezza stradale: i controlli

Intensificata per tutto il fine settimana di Ferragosto l’attività di controllo da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Sul fronte del contrasto all’abusivismo commerciale, gli agenti stanno portando avanti interventi mirati nei luoghi più colpiti dal fenomeno, con particolare attenzione alle aree a più alta affluenza turistica del Centro Storico, come piazza di Spagna, fontana di Trevi, piazza Navona, ma anche Colosseo e Trastevere. In queste zone, nelle ultime 48 ore, sono stati posti sotto sequestro oltre 5mila articoli tra cappelli, bracciali, collanine e prodotti vari di bigiotteria, souvenir, stampe, nonché centinaia di accessori di abbigliamento con marchi contraffatti.
Le forze non son soltanto impegnate negl illeciti commerciale. Contestualmente, infatti, è stata rafforzata la vigilanza sul versante della sicurezza stradale, con posti di controllo sul territorio: quasi 300 i veicoli fermati dalle pattuglie serate di venerdì e sabato sera, con 196 illeciti contestati per violazione del codice della strada. Le verifiche, annunciano dalla alte sfere della Polizia Locale di Roma Capitale, proseguiranno anche nelle prossime ore al fine di stroncare ulteriori comportamenti illegali. Ferragosto, quindi, non frena la perenne lotta delle Forze dell’Ordine all’abusivismo ed alla confisca della merce contraffatta ed alle operazioni atte a tenere a bada i furbetti della strada.
Seguici su Google News