15 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Accordo tra il centrodestra: Michetti candidato sindaco

- Advertisement -

Enrico Michetti sarà il candidato a sindaco di Roma per il centrodestra. Simonetta Matone sarà la sua vice.

Michetti candidato a sindaco, l’accordo del centrodestra

E’ Enrico Michetti il nome del centrodestra per concorrere alle elezioni del sindaco di Roma. Molto voluto da Giorgia Meloni ed alla fine accettato anche da Matteo Salvini. La leader di Fratelli d’Italia, come si legge sulle pagine del Corriere della Sera, ha dichiarato che si sono fatti molti passi avanti, e che il centrodestra è compatto e lavora per vincere.

Dichiarazioni che vogliono suonare come concrete e vogliono spingere il centrodestra a tener testa alla sindaca uscente, e ricandidata, Raggi. Sarà Michetti l’uomo giusto per competere? Certamente la candidatura accende la sfida, visto che fino a ieri né il centrodestra né il centrosinistra avevano offerto un candidato, lasciando il Movimento 5 stelle a galoppare quasi indisturbato verso la campagna elettorale.

A parlare della scelta è anche Matteo Salvini, che si dice favorevole e dichiara: «Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale». Il leader leghista aggiunge poi che a correre insieme a Michetti ci sarà Simonetta Matone come prosindaco.

Non finiscono però i nomi per il centro destra. Lo stesso Salvini fa sapere che venerdì sarà presentato il team per Roma, facendo anche il nome di Vittorio Sgarbi come assessore alla Cultura.

In un clima di positività e compattezza, Lega e Fratelli d’Italia hanno trovato quello che non è niente di più che un compromesso. Non è difficile pensare che Salvini, seppur fiducioso, avrebbe preferito che fosse Matone la candidata.

Se infatti a Roma sembra esserci l’intesa, a Milano i rapporti all’interno del centrodestra sembrano esser più incrinati. I leghisti meneghini hanno accusato Fratelli d’Italia di aver convinto a rinunciare alla corsa Gabriele Albertini, unico candidato che dai sondaggi risultava competitivo.

Lorenzo Montemauri

Seguici su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -