14.5 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Acilia: arrestata una famiglia per spaccio

- Advertisement -

Nella frazione di Acilia una famiglia è stata arrestata dai Carabinieri di Ostia per aver organizzato un giro di spaccio a conduzione familiare. Le Forze dell’Ordine hanno sequestrato oltre un chilo di hashish e quattordici mila euro. I tre sono indiziati del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Acilia: arrestata un’intera famiglia per detenzione di droga ai fini di spaccio

Ad organizzare e gestire il giro di spaccio erano ben tre generazioni: il figlio di 19 anni, la madre di 43 e la nonna di 73, tutti accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e successivamente arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia. La famiglia era nel mirino delle Forze dell’Ordine da tempo e dopo indagini e monitoraggi sono intervenuti con una perquisizione del loro appartamento: lì, nella loro casa di Acilia, gli inquirenti hanno rivenuto in un ripostiglio oltre un chilo di hashish in cilindri da 100 grammi l’uno – già divisi e pronti alla vendita – e circa quattordici mila euro in contanti, nascosti per la maggior parte nella camera da letto delle due donne e, in minor quantità, in quella del ragazzo di 19 anni.

La perquisizione da parte dei Carabinieri di Ostia ha poi permesso di sequestrare altri materiali utilizzati per confezionare e poi preparare le dosi di hashish da vendere, inclusi strumenti per il taglio della droga e bilancini di precisione. Successive analisi di laboratorio condotte dalle Forze dell’Ordine hanno rivelato che dalla quantità di hashish rinvenuta e sequestrata nell’appartamento della famiglia era possibile ricavare oltre ventimila dosi singole. I tre sono stati arrestati in flagranza di reato e sono finiti davanti ad un giudice del tribunale di Roma, il quale ha condannato il ragazzo di 19 anni e sua madre alla custodia cautelare in carcere; per la nonna di 73, invece, anni è stata applicata la custodia agli arresti domiciliari.

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -