14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Acquario di Roma, quando potrebbe aprire?

- Advertisement -

Era un progetto ideato e inizializzato nell’ormai lontanissimo 2006. A distanza di tantissimi anni, conditi da annunci e speranze puntualmente soppressi dal suo mancato “varo”, l’Acquario di Roma dell’Eur non ha visto la luce in fondo al tunnel di burocrazia e finanza. L’opera, però, è ormai quasi terminata e la sua apertura al pubblico non sembrerebbe, almeno a livello di lavori, troppo lontana dall’ospitare i primi turisti.

Il “Sea Life” e “Expo”, così si chiama il progetto, è nato nel 1996, mentre i lavori sono iniziati nel 2008 e, secondo la tabella di marcia, sarebbero dovuti terminare nel 2014. Ma quanto manca, a oggi, alla sua apertura ufficiale? Ancora tanto, a quanto pare. Così tanto che Italia Viva ha chiesto, tramite la voce dei consiglieri Francesca Leoncini e Valerio Casini, di accelerare definendo e terminando il cantiere.

Italia Viva vuole dare un impulso all’apertura dell’Acquario di Roma

Acquario di Roma, quando potrebbe aprire?

Il progetto di realizzazione dell’acquario risale al 2006 – dichiarano Leoncini e Casini – ma da allora i problemi finanziari legati alla società aggiudicataria dell’opera ne hanno rallentato e compromesso il percorso di completamento: siamo perciò soddisfatti di aver presentato e fatto approvare un atto finalizzato non solo a realizzare un’opera di grande attrazione turistica per l’EUR e la città di Roma ma anche a salvaguardare gli investimenti degli esercenti e degli imprenditori“.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -