9.5 C
Roma
Marzo 21, 2023, martedì

Ultime News

Acquedotto Alessandrino: un progetto di restyling che ha lasciato l’amaro in bocca

- Advertisement -

Solo insoddisfazione e dubbi per il progetto municipale dell’ex consiliatura M5s. Il restyling previsto per la parte antistante l’acquedotto non ha portato il risultato sperato.

Acquedotto Alessandrino rovinato?

Un progetto che ha sollevato un polverone quello riguardante l’acquedotto alessandrino a Tor Pignattara. Un colpo in un occhio secondo le dichiazioni dei frequentatori del parco Sangalli. “Era decisamente meglio prima” come riporta il Roamtoday. Per ora nessuno ha apprezzato la colata di asfalto visibile al termine della pista ciclabile. Questa la dichiarazione del comitato spontaneo dell’acquedotto alessandrino “Dopo vent’anni che non si mettevano le mani in questa zona veramente non si poteva fare di più? Bene i lavori della ciclabile ma questo asfalto nella parte finale del percorso ci lascia molto perplessi” 

Anche il consigliere di Fratelli d’Italia Daniele Rinaldi si unisce al coro “Ho fatto un sopralluogo al parco. Ritengo che tutto quell’asfalto oltre che orribile non sia ammesso a ridosso di un acquedotto tutelato. Porterò la questione in Consiglio e convocherò in qualità di presidente la commissione trasparenza”

Un progetto che risale all’ex consiliatura M5s, dal costo di 450mila euro, comprendeva: il rifacimento di marciapiedi, caditoie, illuminazione di viale Alessandrino e la costruzione di una pista ciclabile. Dopo varie dichiarazioni negative su un restyling ancora incompiuto, interviene la maggioranza PD. “Lavoreremo avviando un percorso condiviso amministrazione – territorio al fine di individuare, in tempi brevi, una soluzione visivamente meno impattante. Al tempo stesso, con la Soprintendenza, lavoreremo per individuare una soluzione adeguata per quel tratto e in linea con il contesto verde e archeologico” scrivono in una nota il presidente del V municipio Mauro Caliste, la vicepresidente Maura Lostia, l’assessore al Verde pubblico Edoardo Annucci.

Seguici per altre news su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -