20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

“Al Bioparco cominciamo bene!” I bambini entrano gratis dal 4 al 10 gennaio

- Advertisement -

Al Bioparco di Roma, la struttura naturalistica più in vista della “Città Eterna”, si festeggia l’inizio del nuovo anno con un evento dedicato ai bambini. L’iniziativa “Al Bioparco cominciamo bene!”, promossa da Roma Capitale insieme a Maurizio Costanzo, è stata presentata oggi dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi. Presente anche il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Francesco Petretti. L’evento prevede una promozione speciale: il 4, 7, 8, 9 e 10 gennaio i bambini fino a dieci anni entreranno gratis. L’inaugurazione dell’iniziativa avverrà il 4 gennaio alla presenza della prima cittadina e con la partecipazione speciale di Max Giusti. Insieme accoglieranno i bambini all’ingresso e doneranno loro un peluche, fino a esaurimento scorte.

“Al Bioparco cominciamo bene!”: ecco l’evento

Il 9 gennaio sarà poi presente all’interno del parco l’attore Yari Gugliucci che interpreterà alcune delle più belle favole di Gianni Rodari dedicate agli animali, tratte dai libri “Favole al telefono” e “Fiabe lunghe un sorriso”. Virginia Raggi, sindaco pentastellato di Roma Capitale, non ha nascosto la sua felicità per l’iniziativa rivolta ai più piccoli: “Abbiamo voluto festeggiare insieme alla Fondazione Bioparco l’avvio di questo nuovo anno, così carico di attese e speranze per tutti noi, con un’iniziativa speciale nel periodo della Befana dedicata a tutti i bambini. Sono certa che sarà una visita sorprendente e istruttiva per i più piccoli, all’interno di un luogo unico immerso nel verde di Villa Borghese, dove potranno imparare a conoscere gli animali e a rispettarli”.

Anche Maurizio Costanzo si è soffermato sull’evento: “Il motivo che mi ha spinto a collaborare con il Comune di Roma è stato un incontro costruttivo con la sindaca Raggi. L’iniziativa con il Bioparco nasce dal desiderio di far comprendere ai bambini la differenza tra un orso di peluche e un orso vero, insegnando loro il rispetto per gli animali”. Il Bioparco di Roma si dedica alla conservazione in natura di specie minacciate di estinzione e organizza attività e percorsi per i più piccoli per educarli alla difesa dell’ambiente. I biglietti del Bioparco potranno essere acquistati online sul sito della struttura o presso le biglietterie.

In ottemperanza alle vigenti misure in materie di contenimento dei contagi da Covid-19, fanno sapere dalla struttura, la presenza contemporanea all’interno del parco sarà limitata a un numero massimo di visitatori previsto nel rispetto degli spazi utili necessari a mantenere un adeguato distanziamento sociale. Per questo motivo l’ingresso al Bioparco di Roma potrà essere momentaneamente interrotto e regolamentato in sintonia con i flussi di uscita.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -