19.3 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Al via i lavori di consolidamento al laghetto dell’Eur: nuovo cantiere sul ponte

- Advertisement -

L’avvio di un nuovo cantiere sul ponte del laghetto dell’Eur in direzione centro è stato autorizzato. I lavori di consolidamento devono necessariamente iniziare il prima possibile per ripristinare i giunti tecnici del ponte. L’ultima sostituzione risale al 2017, periodo che i pendolari provenienti dalla periferia sud di Roma ricorderanno bene a causa dell’interruzione del tratto stradale resa necessaria per lo svolgimento delle operazioni. A distanza di pochi anni, si assisterà a nuove modifiche alla viabilità che dureranno fino al 16 gennaio 2021.

La carreggiata verrà ristretta per i lavori sul ponte

Il comandante del IX Gruppo della Polizia Locale Angelo Giuliani ha segnalato il tratto tra viale America e viale Africa come zona principale su cui intervenire. Le operazioni consisteranno in un ripristino dei giunti tecnici del ponte del laghetto dell’Eur e comporteranno delle modifiche alla viabilità. Nello specifico, si assisterà a dei restringimenti della carreggiata man mano che i lavori proseguiranno.

Un provvedimento diramato lo scorso 5 gennaio certifica la messa in atto degli interventi di consolidamento. La decorrenza è stata immediata e proseguirà fino al 16 gennaio 2021. Tra le indicazioni del provvedimento sono da segnalare il divieto di fermata e l’istituzione del limite di 30 km orari nel tratto interessato.

La soluzione messa in atto dovrebbe causare meno disagi ai pendolari rispetto al 2017. In quell’occasione, infatti, la chiusura totale del tratto aveva determinato la deviazione del traffico veicolare nelle vie circostanti. Con il solo restringimento della carreggiata i disagi dovrebbero ridursi lasciando aperto il tratto per il raggiungimento della metropolitana o per recarsi in auto verso il centro.

Valentina Trogu

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -