12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Al via il concorso di Roma Capitale: prova scritta unica

- Advertisement -

Coronavirus sullo sfondo con le riaperture ufficializzate dal Governo che partono dalla giornata odierna. Una ripartenza che interesserà, certamente, anche chi dovrà sostenere un percorso lavorativo che partirà dal concorso. A disposizione minuti per 60 domande. Così si svolgerà il concorso di Roma Capitale che assegnerà 1512 posti al Comune di Roma

Per il concorso di Roma Capitale bisognerà sostenere solo una prova scritta unica

Approvato il decreto legge 44/2021 che snellirà lo svolgimento dei concorsi pubblici e la selezione per 1512 posti al Comune di Roma verrà fatta attraverso una sola prova scritta. Un’ora a disposizione dei candidati che dovranno rispondere a 60 quesiti. Nel test del bando, che sarà aperto fino alle 18.00 del 24 maggio, non ci saranno domande di logica a favore dell’ingresso di informatica ed inglese.

Le 180.000 candidature sono destinate a salire, ma il Campidoglio si dice fiducioso di partire a giugno con tutte le precauzioni del caso. Già preparato un piano di prove che si svolgerà in 35 presso la Fiera di Roma. I concorrenti dovranno effettuare un tampone entro le 48 ore precedenti alla prova e dovranno obbligatoriamente indossare una mascherina FFP2. 500 posti saranno da assegnare per le forze di Polizia Locale che non dovranno svolgere alcuna prova fisica.

Lorenzo Montemauri

Seguici su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -