20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Alberone, voragine in via Latina: traffico di zona deviato

- Advertisement -

Una storia giù vista tante volte che si ripete, ciclicamente, nella vita dei romani e sulle strade della Capitale. Questa volta, la voragine sul manto stradale si è aperta in zona Alberone, in via Latina. È stata una domenica di dicembre complicata, quindi, per i residenti del quadrante cittadino: il traffico è stato deviato, anche i mezzi pubblici, dopo che la Polizia Locale di Roma Capitale ha transennato la buca per sicurezza.

La voragine in zona Alberone si è aperta tra via Latina e via Caffarelletta

La grande buca si è aperta all’incrocio tra via Latina e via Caffarelletta. Sull’accaduto si è espresso l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Vivace. Ecco le dichiarazioni apparse su Roma Today: “Da una prima analisi si tratta di uno sgrottamento su un’importante ed estesa area caveale sottostante. Questo è l’ennesimo episodio che si verifica nello stesso quadrante negli ultimi trentasei  mesi. È necessario ed abbiamo richiesto l’apertura di un tavolo tecnico immediato con gli organi dipartimentali di Roma Capitale per lo studio di tutta l’area interessata“.

Non è certamente la prima voragine che si apre in zona Alberone. In verità, il problema sullo sfaldamento del manto stradale si riflette su tutto il territorio della Capitale con buche che, soprattutto dopo il maltempo, si palesano sull’asfalto creando diversi disagi ai cittadini romani.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -