18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Alessandria-Frosinone, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Alessandria-Frosinone di scena al “Moccagatta” dalle 18.00 di questa sera, quale gara valida per la 10a giornata del campionato di Serie B 21-22. Mentre i padroni di casa sono impegnati a risalire la china per portarsi fuori dalla zona retrocessione, la formazione ciociara vuole salire in classifica, magari centrando la 4a vittoria stagionale. Ecco che scelte potrebbero fare i due tecnici in questa circostanza.

Statistiche e curiosità di Alessandria-Frosinone

L’Alessandria arriva all’incontro di questa sera, dopo aver fatto sua la vittoria con il Crotone, battuto in casa per 1-0 con la preziosa rete firmata da Kolaj sul finire della prima frazione di gara. Il successo ottenuto dai Grigi, ha fatto seguito alla sconfitta patita in trasferta sul campo del Como, vincente con il punteggio di 2-0. Prima dello scontro odierno, la squadra di Longo si presenta in classifica con 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte), che piazza la squadra piemontese in 18a posizione.

I Canarini, invece, di punti in classifica ne hanno 14 (3 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta), che al momento valgono la 6a posizione. Sabato scorso, in casa, la squadra di Grosso ha battuto l’Ascoli per 2-1, in virtù delle reti messe a referto da Gatti e Ricci, poi seguita da quella ininfluente di Bidaoui per i marchigiani. Vittoria importante, la prima interna dall’inizio del campionato, dopo che allo “Stirpe” il Frosinone si era esibito in 3 pareggi (Parma, Perugia, Brescia) e 1 sconfitta (Cittadella).

I precedenti e pronostici di Alessandria-Frosinone

Questo Alessandria-Frosinone, a suo modo, scriverà la storia sportiva dei due club, mai ritrovatisi l’uno contro l’altro in gare ufficiali. Più “rodato”, invece, lo scontro tra i due allenatori. Longo e Grosso, infatti, si sono sfidati già in altre 8 gare e al momento si contano 5 successi per l’attuale allenatore del Frosinone, 2 per Longo e 1 pareggio.

Gli ospiti partono favoriti in questo match, almeno questo è ciò che pensano i bookmakers. Il successo dei laziali, infatti, viene quotato 2.30, contro il 3.15 previsto per il pareggio e il 3.25 impostato per la possibile vittoria dei Grigi.

Le probabili formazioni della gara

Alessandria (3-4-1-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Parodi; Mustacchio, Casarini, Ba, Lunetta; Milanese; Corazza, Palombi. All.: M. Longo

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Ricci, Boloca; Cicerelli, Ciano, Garritano. All.: F. Grosso

Arbitro: Cosso Assistenti: Garzelli-Miniutti Quarto ufficiale: Maggio VAR: Ghersini AVAR: Tolfo

Dove vedere la partita

Alessandria-Frosinone sarà trasmessa in diretta sui canali SKY, oltre che in streaming sulla piattaforma di DAZN. Necessaria, in entrambi i casi, la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: Frosinone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2175594579247440/2175594462580785

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -