11.5 C
Roma
Ottobre 19, 2021, martedì

Alessio Romagnoli, Lazio nel destino? Pronto il colpo a zero

- Advertisement -

Una difesa tutta da registrare e, possibilmente, da migliorare nel corso delle prossime campagne acquisti. I dodici gol subiti nelle sette partite di campionato preoccupano, e non poco, i biancocelesti di Maurizio Sarri. Se il reparto offensivo risulta essere prolifico e rassicurante, la retroguardia ha dimostrato diverse carenze e criticità da dover correggere nel calciomercato estivo che verrà. Claudio Lotito ed Igli Tare, rispettivamente presidente e direttore sportivo dei capitolini, stanno osservando molto attentamente un centrale difensivo della Serie A: Alessio Romagnoli, tifoso della Lazio, si libererà a costo zero dal Milan nel 2022. Il rinnovo all’ex Roma non è stato ancora proposto e al novantanove percento le strade tra il ragazzo nato ad Anzio ed i meneghini si separeranno. È una grande occasione.

Tifoso ed a costo zero: Alessio Romagnoli alla Lazio è più di un’ipotesi

Una fede mai nascosta che potrebbe abbracciare anche da professionista. Alessio Romagnoli era arrivato in rossonero con le stigmate del predestinato: acquistato per oltre 20 milioni di euro dal Diavolo, il giovane difensore non è mai riuscito ad imporsi al cento per cento con il Milan finendo ripetutamente in panchina nell’ultimo periodo caratterizzato dalla gestione di Stefano Pioli. Il contratto è in scadenza a giugno 2022 ed il suo stipendio è piuttosto alto: motivazione, questa, che frena i meneghini sulla proposta di rinnovo che non dovrebbe pervenire.

Dal canto suo, la Lazio osserva attenta. Claudio Lotito potrebbe giocare un tris di carte a suo favore facendo leva sulla caratura di Maurizio Sarri, sulla fede calcistica del centrale difensivo ex Roma e sulla titolarità indiscussa che il ragazzo 26enne dovrebbe avere. Alessio Romagnoli è ancora giovane ed un suo passaggio in biancoceleste potrebbe rilanciare a pieno titolo una carriera che, attualmente, ristagna un bel po’. Attenzione, però, alla concorrenza della Juventus: Massimiliano Allegri è in cerca di profili capaci di sostituire, nel prossimo futuro, dei mostri sacri come Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. Un costo zero, tra l’altro, farebbe comunque gola.

Seguici su Metropolitan Roma News

(Credit foto – pagina Facebook Calciomercato.it)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -