21.2 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

ALL ABOUT BANKSY, la mostra dell’artista al Chiostro del Bramante

- Advertisement -

Il Chiostro del Bramante a Roma presenta ALL ABOUT BANKSY, la nuova mostra dell’artista che si terrà dal 5 maggio 2021 al 9 gennaio 2022.

ALL ABOUT BANKSY, nuova mostra dell’artista

ALL ABOUT BANKSY - Photo Credits: adicorbetta
ALL ABOUT BANKSY- Photo Credits: adicorbetta

Cosa si sa di Banksy se non che è famoso e che la sua identità è ignota? La nuova mostra documenta la sua carriera dall’inizio degli anni Duemila.Grazie a circa duecentocinquanta opere provenienti da collezioni private,il Chiostro del Bramante presenta ALL ABOUT BANKSY: a Roma, dal 5 maggio 2021 al 9 gennaio 2022, una nuova mostra per scoprire tutto quello che è possibile sapere sull’artista sconosciuto più noto al mondo. Una narrazione approfondita della poetica di Banksy grazie al contributo di Butterfly & David Chaumet – Butterfly Art News che, per la prima volta, hanno aperto il loro archivio in modo così completo, per un’esposizione.

Dalla prima mostra all’approfondimento del lavoro dell’artista

Dopo la prima mostra tenutasi dall’8 settembre 2020 al 11 aprile 2021, il Chiostro del Bramante si occupa nuovamente dell’artista: l’obiettivo è offrire al pubblico un approfondimento enciclopedico del suo lavoro; tutto questo, grazie anche a un’importante sezione documentaria composta da fotografie, reportage e video. Un percorso in cui scoprire opere realizzate dal 1999 fino al 2020, con l’aggiunta di sezioni tematiche sui lavori divenuti icone e sui temi fondamentali dell’artista. I primi Black Books, i tanti rats (topi) e poi politica, religione, guerra, i diritti dell’infanzia, fenomeni migratori, i rifugiati, l’ambiente, l’ecologia, il mercato dell’arte. Completano il percorso espositivo tre video per rivivere i momenti più significativi del percorso di BANKSY, tra cui un documentario esclusivo e inedito che racconta vent’anni di carriera dell’artista.

ALL ABOUT BANKSY
Chiostro del Bramante, Roma
5 maggio 2021 – 9 gennaio 2022


una mostra organizzata da DART – Chiostro del Bramante
in collaborazione con Butterly Art News
a cura di Butterfly & David Chaumet
con il patrocinio di Regione Lazio e Assessorato Crescita Culturale Roma Capitale


La mostra è accessibile nel rispetto e secondo le normative per il contenimento di Covid-19.
www.chiostrodelbramante.it
#ChiostrodelBramante

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -