16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Allarme nel Palazzo della Farnesina: sfiorata la tragedia

- Advertisement -

La sede del Ministero degli Affari Esteri, il Palazzo della Farnesina a Roma, è stata teatro di una sfiorata tragedia. In data odierna, approssimativamente alle 10.30, i quadri elettrici localizzati al quinto piano del suddetto edificio hanno iniziato ad emettere fumo. La fuoriuscita ha allarmato Staff e Collaboratori tanto da rendere necessario l’intervento dei Carabinieri. Questi, in servizio all’interno della costruzione, hanno di conseguenza contattato la Sala Operativa del Comando Vigili del Fuoco di Roma.

Le squadre sono immediatamente accorse sul posto, spegnendo quello che fortunatamente era un semplice principio di incendio nei locali tecnici dove, per l’appunto, sono riposti gli impianti. Nell’operazione sono stati utilizzati gli estintori a CO2 (gas inerte e di natura isolante) installati proprio in prossimità dei quadri di elettricità e adatti per lo spegnimento dei fuochi di Classe-B in modo istantaneo.

L’incidente non ha avuto conseguenze negative: nessun membro dello Staff della Farnesina e dei Corpi Carabinieri e Vigili, ha subito alcuna intossicazione tanto meno riportato lesioni.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -