Torna il maltempo a Roma e nel Lazio, a partire da oggi 31 gennaio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso infatti un avviso di condizioni meteorologiche avverse, a partire dalle prime ore di questa mattina.
Allerta gialla su tutta la regione Lazio dal 31 gennaio
Per le prossime 24-36 ore sono previsti su tutta la Regione venti forti di burrasca da nord-ovest, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri e appenninici. Sarebbero in arrivo anche mareggiate lungo le coste esposte.
Comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio: “Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità. Ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e per vento su tutte le zone di allerta del Lazio. Allerta gialla per criticità idraulica su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale. Ha invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto“
Secondo quanto riportato da 3bMeteo, a Roma domenica sono previsti “Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge,in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 24.4mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1668m“.
Seguici su Metropolitan Roma News