7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Allerta meteo a Roma: possibili piogge e temporali sparsi

- Advertisement -

Ad annunciare l’allerta meteo nella città di Roma prevista quest’oggi, 8 settembre, è la Protezione Civile Regionale. Sembra, infatti, che siano previste piogge e temporali sparti su tutta la Capitale a partire dal pomeriggio di oggi, sino alle prime ore di questa sera

“Precipitazione a carattere di rovescio o temporale” a Roma: Protezione Civile regionale annuncia allerta meteo

“Precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle zone interne, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”- ecco quanto annunciato dalla Protezione civile in merito ad una allerta meteo prevista oggi a Roma.

Sulla base dei fenomeni previsti, anche il Centro funzionale regionale ha previsto e valutato un’allerta gialla idrogeologica per temporali sulle zone di allerta del Bacino Medio Tevere e Aniene.

Le zone interne saranno colpite da piagge sparte e temporali per le successive ore del pomeriggio e potrebbero prolungarsi per tutta la serata.

Anche gli esperti di 3BMeteo hanno annunciato che i cieli saranno poco nuvolosi con nubi un aumento per le piogge di questo pomeriggio, “in intensificazione in serata, sono previsti 8mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3286m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest”. 

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -