18.2 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Ambiente, monte Sammucro: approvato decreto per il monumento naturale

- Advertisement -

Ambiente, approvato in Commissione il Decreto per istituire il monumento naturale del monte Sammucro-Terre di Confine. La felicità di Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente: “Tuteliamo un patrimonio naturalistico prezioso della nostra Regione“. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla delibera.

Monte Sammucro, le parole di Novelli

Continua senza sosta il lavoro della Commissione Agricoltura e Ambiente a sostegno delle ricchezze naturali della nostra Regione. Oggi, infatti, abbiamo approvato lo schema di Decreto del Presidente della Regione per l’istituzione del Monumento Naturale Monte Sammucro-Terra di Confine che si trova nel Comune di San Vittore del Lazio“. Dichiara Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente.

Si tratta di una montagna del Massiccio delle Mainarde– prosegue Novelli e raggiunge la quota di 1205 metri. Un territorio ricco di biodiversità con coltivazioni di oliveti fino a 400 metri, mentre il resto della montagna è brulla e con rocce calcaree. Il Monte Sammucro, inoltre, rappresenta un punto di incontro tra tre Regioni ovvero Lazio, Campania e Molise. Un territorio, quindi, che rappresenta un vero e proprio tesoro naturalistico che, grazie alla sensibilità della Commissione Agricoltura e Ambiente, ora è finalmente sotto tutela con l’istituzione del Monumento Naturale“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -