19.3 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Amrabat: è lui il nuovo colpo a centrocampo della Roma?

- Advertisement -

Sei giorni ancora per scoprire il futuro e le reali ambizioni della Roma. Domani, i giallorossi affronteranno l’Inter di Antonio Conte, mentre venerdì prossimo sarà tempo di derby. Due partite che potrebbero lanciare ulteriormente la squadra di Fonseca in classifica o che potrebbero confermare il trend negativo avuto con le big del campionato. Intanto, però, è anche tempo di calciomercato, con numerosi obiettivi per allungare e rafforzare la rosa. Piace Sofyan Amrabat della Fiorentina a centrocampo.

Due partite e due destini

Come detto, saranno giorni di fuoco a Roma. Prima del derby, che come sempre infuoca gli animi e smuove lo spirito dei cittadini della capitale, ci sarà il fondamentale match contro l’Inter. Due test, con esito incerto, che potrebbero presentare due strade completamente diverse. Un risultato positivo rischierebbe di lanciare i giallorossi verso aspettative praticamente impensabili ad inizio campionato. In un torneo ancora senza un vero padrone, a quel punto, i capitolini potrebbero pensare in grande.

Dall’altra parte invece, un andamento negativo in entrambe le partite ridimensionerebbe le aspettative o, perlomeno, normalizzerebbe le ambizioni. L’obiettivo dichiarato ad inizio stagione è infatti quello di tornare in Champions League, dopo due stagioni di mancato accesso all’Europa che conta. La Roma sarà chiamata, dunque, ad invertire il brutto trend, con soli sei punti fatti, nei match con le prime dieci della classe (tre con il Benevento, uno con Sassuolo, Juventus e Milan).

Si infuoca il mercato: arriva Amrabat?

Intanto, però, è tempo di calciomercato e la Roma, ancora impegnata in tre competizioni, vuole allungare e rafforzare la rosa. Oltre ad un esterno destro da inserire nelle rotazioni e un altro attaccante esterno di qualità, la vera opportunità potrebbe presentarsi a centrocampo. Sulla linea mediana, infatti, dovrebbe chiudersi a breve (a gennaio o in estate) l’avventura di Diawara con la casacca giallorossa. Il metronomo guineano non sta trovando più spazio ed è uscito completamente dalle gerarchie di Fonseca.

Sul calciatore ci sono diverse squadre della Premier League, ma nessuna ha ancora formulato un’offerta ufficiale. In sua sostituzione, come riporta “Il Messaggero”, la Roma starebbe pensando a Sofyan Amrabat, centrocampista marocchino della Fiorentina. Il 24enne, esploso in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona, è stato acquistato lo scorso anno dalla Viola. La sua prima parte di stagione in Toscana, tuttavia, non ha rispettato completamente le aspettative iniziali e la Fiorentina potrebbe essere disposta ad ascoltare eventuali offerte. Il profilo piace molto a Fonseca, che avrebbe dato il massimo gradimento all’eventuale operazione.

FRANCESCO MANCINI

Seguici su METROPOLITAN MEGAZINE

CREDITI FOTO QUI

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -