16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Anagnina, pericoloso assembramento nella fermata della metropolitana

- Advertisement -

Il problema del sovraffollamento dei mezzi di trasporto pubblici sembra interessare ancora le grandi città come Roma. La distanza interpersonale è di fondamentale importanza per contenere il contagio da Coronavirus e, al momento, sembra difficile mantenerla su bus, treni e metropolitane. Nella stazione di Anagnina, in particolare, si è verificato oggi un grosso assembramento, testimoniato dai filmati e dalle immagini dei passanti.

Assembramento nella metro di Anagnina

A dimostrare quanto accaduto questa mattina, è un video girato nella fermata metropolitana di Anagnina. E’ stato possibile osservare il caos di passeggeri ammassati che, molto vicini tra loro, camminavano dai fornelli verso l’uscita. A rilanciare le immagini dell’assembramento sono la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo, il capogruppo del VII Municipio, Fulvio Giuliano, e i dirigenti romani di FdI, Mariagrazia Cacciamani e Valter Conti. Denunciano gli esponenti del partito di Giorgia Meloni: “Il trasporto pubblico locale, come più volte abbiamo denunciato, si conferma come il più pericoloso veicolo di contagi. Appare assurdo, quindi, che il Governo e le amministrazioni locali insistono a prendere provvedimenti contro commercianti e attività produttive e continuano a trascurare o quanto meno a sottovalutare una situazione che sta diventando sempre più esplosiva. Senza dimenticare, infine, gli stessi operatori del servizio pubblico abbandonati oramai al loro destino senza nessuna tutela per la loro salute“. 

Intervengono i privati

Ad oggi, secondo le normative in vigore, la capienza consentita sui vagoni metro e su bus e tram di superficie è del 50%. Per assicurare il necessario distanziamento Comune ha affidato la gestione di 10 linee di periferia a privati, in modo da avere a disposizione un maggior numero di bus Atac a rinforzo delle linee centrali più frequentate.

Camilla Messina

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -