12.5 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Ancona Matelica-Viterbese, Coppa Italia Serie C: le probabili formazioni

- Advertisement -

Ancona Matelica-Viterbese per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C in campo questo pomeriggio dalle 15.00, ospitata al “Conero”. Le due formazioni si ritrovano l’una contro l’altra dopo soli quattro giorni dall’ultimo confronto in campionato. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Ancona Matelica-Viterbese

La formazione marchigiana arriva alla gara di questo pomeriggio, valida per la corsa alla Coppa Italia di Serie C, dopo aver superato nei primi due turni il Montevarchi e l’Avellino. A decidere la sfida in favore della squadra di Colavitto contro i rossoblu toscani sono stati i rigori (4-3), mentre ad affondare la formazione irpina, ci ha pensato il 15 settembre scorso, la rete di Iannoni messa a referto nei primi minuti della gara. Nell’ultima uscita di campionato, l’Ancona Matelica ha chiuso con un pareggio per 2-2, la trasferta proprio sul campo degli avversari odierni, in virtù dei gol firmati da Volpe e Volpicelli per i gialloblu e Iannoni e Del Sole per i marchigiani.

La Viterbese, invece, si è guadagnata l’accesso a questa fase della competizione, imponendosi al primo turno al Gubbio (2-1), per poi battere al “Rocchi” successivamente, la Turris. Nel 3-1 inflitto alla squadra corallina, decisive le segnature di Simonelli e Murilo, alle quali si è aggiunto l’autogol di Longo. Per la formazione campana, invece, il gol della bandiera porta la firma di Finardi. In campionato la squadra ora affidata a Raffaele, è attardata in ultima posizione con soli 7 punti, a differenza dell’Ancona Matelica, che con 20 punti vola alto in 5a posizione. Dopo le proteste del numero del club contro le prestazionali arbitrali che, a suo dire, avrebbero penalizzato la squadra, è molto probabile che oggi il tecnico della Viterbese, disponga una squadra di soli giovani.

I precedenti e pronostici di Ancona Matelica-Viterbese

La Viterbese si è confrontata con l’Ancona in altre 10 occasioni. Al momento il bilancio di queste gare descrive una parità perfetta, con 3 vittorie a testa e 4 pareggi, l’ultimo dei quali si è concretizzato sabato scorso al “Rocchi”. L’ultima volta che le due compagini si sono scontrate in Coppa Italia (1° turno, 2 agosto 2015), è accaduto sul campo della squadra laziale e a centrare la vittoria è stata la formazione marchigiana per 2-0.

Stante l’andaamento incampionato e l’annunciata “protesta” della squadra ospite, per i bookmakers ci sono pochi dubbi e l’Ancona Matelica parte favorita in questa gara. Il suo successo è quotato 1.30, il pareggio 4.75 e la vittoria della Viterbese 7.50.

Le probabili formazioni della gara

Ancona Matelica (4-3-3): Vitali; Tofanari, Mastti, Bianconi, Di Renzo; D’Eramo, Gasperi, Iannoni; Rolfini, Moretti, Sereni. All.: G. Colavitto

Viterbese (3-5-2): Bisogno; van der Veldeon; Marenco, Carannate; Fracassini, Zanon, Alberico, Adopo, Ricchi; Simonelli, Capanni. All.: G. Raffaele

Arbitro: W. Villa Assistenti: F. Linari-G. Bianchi Quarto ufficiale: A. Bouabid

Dove vedere la partita

Ancona Matelica-Viterbese sarà trasmessa in diretta e in streaming dalla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)

Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4448178168623389/4448177901956749

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -