34.1 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Ancona-Viterbese, ritorno al passato

- Advertisement -

La partita tra Ancona-Matelica e Viterbese di sabato sembra essere un ritorno al passato, per diversi motivi. Primo su tutti, il secondo ciclo di Alessandro Dal Canto sulla panchina della Viterbese, il quale verrà inaugurato proprio nel prossimo match. Secondariamente perché due giocatori come Emilio Volpicelli e Riccardo Calcagni, oggi tra le fila dei gialloblu, fino allo scorso campionato giocavano propri con la squadra marchigiana. Comunque sia, Ancona-Viterbese non sarà una partita semplice per la squadra laziale, che dovrà comunque provare a vincere la partita. Occorre fare bottino pieno per sperare ancora in una salvezza diretta, distante in questo momento 5 punti.

Ancona-Viterbese, tra assenze e cambi di formazione

Si è detto che che Emilio Volpicelli potrebbe incontrare nella prossima partita la sua ex squadra, ma occorre usa il condizionale. In questo senso, l’attaccante della Viterbese è in forte dubbio per il match, avendo svolto gli ultimi allenamenti in maniera differenziata. Il giocatore in quest’ultimo periodo ha giocato, vista la sua importanza, ma la più ottimistica delle previsioni lo vede in panchina nel prossimo turno. Riguardo al capitolo cambiamenti, mister Alessandro Dal Canto sembra intenzionato a presentarsi al prossimo match con un solo attaccante di riferimento davanti. Inoltre, sembra che il centrocampista Riccardo Calcagni abbandonerà il suo ruolo di esterno e tornerà a svolgere il suo compito naturale, cioè la mezzala. L’arbitro di Ancona-Viterbese sarà il signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. Il direttore di gara in questione arbitrò per l’ultima volta i laziali nel febbraio 2020, quando questi si imposero contro il Teramo.

Capitolo giovani, sorpresa D’Uffizi

Le uniche notizie positive sembrano arrivare in questo periodo solamente dal settore giovanile, dove a prendersi la scena è il classe 2004 Simone D’Uffizi. Quest’ultimo infatti parteciperà al prossimo Torneo di Viareggio in prestito, con la maglia della Spal. Il ragazzo ha inoltre collezionato 2 presenze con la maglia della prima squadra, sfiorando anche il gol in occasione della scorsa partita.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Instagram

Photo credit Facebook U.S. Viterbese 1908

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -