21.3 C
Roma
Settembre 27, 2022, martedì

Ultime News

Appio Tuscolano, si apre una voragine: la strada cede ancora

- Advertisement -

Ennesimo episodio del genere a Roma. Si apre una voragine. Stavolta il manto è ceduto sotto il peso di una betoniera. Messa in sicurezza l’area ed iniziate le procedure di rimozione del mezzo

Si apre una voragine sotto il peso di una betoniera

Si apre una voragine, l’ennesima in pochi mesi, a Roma. E’ successo nel quartiere Appio Tuscolano, dove una betoniera è sprofondata insieme al manto stradale. Il mezzo stava svolgendo, ironia della sorte, lavori di consolidamento ad una palazzina in via Todi.

La buca, non dalle grandissime, dimensioni, rimanda alla mente quanto accaduto a maggio in via dei Colli Portuensi. In quel frangente è stato il camion di una ditta appaltatrice di Acea a finire nel buco.

L’ultimo episodio è accaduto nella giornata di ieri intorno alle 15, quando in via Todi è ceduto il manto stradale. Poco dopo l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale del VII Gruppo Appio. Messa in sicurezza la zona, sono iniziate le procedure per rimuovere il mezzo. Importante l’ausilio dei Vigili del Fuoco.

Un episodio, questo, che si aggiunge alla fine di una lista di voragini apertesi recentemente. Roma sta sprofondando nel vero senso dell’espressione. Prima di questo episodio e dopo quello già citato di via dei Colli Portuensi, un’altro buco si era aperto a maggio a Casal Lumbroso. Anche in quel caso a sprofondare è stato un mezzo pesante.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -