10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

”Appuntamento a Londra”, al Teatrosophia fino al 4 dicembre

- Advertisement -

A Teatrosophia debutta APPUNTAMENTO A LONDRA, del Premio Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa. Prodotto da I Vetri Blu e Teatrosophia, vede in scena Enzo Piscopo e Guido Lomoro, con la regia di Ilenia Costanza e le musiche originali di Lorena Vetro

Appuntamento a Londra, in scena al Teatrosophia dal 30 novembre al 4 dicembre

Quartapareteroma Press

La pièce, raramente rappresentata in Italia, è la storia dell’incontro, in un noto albergo londinese, tra un ricco uomo d’affari peruviano e una donna, che si presenta come la sorella del suo vecchio amico d’infanzia, sparito in adolescenza per ragioni mai svelate.
I due si raccontano, in un susseguirsi di colpi di scena, mentre la vera identità della donna si fa sempre più ambigua, inquietante, forse fantasmatica.

Un thriller sottile, insinuante: un gioco pericoloso che, come uno specchio magico, rivela ai personaggi (e al pubblico!) verità scomode, sepolte nei meandri più reconditi dell’anima, mostrando loro quanto si reciti, come ci si travesta, mentendo ogni giorno, per creare un’altra vita; quell’altra vita che inventiamo, perché non possiamo viverla davvero.
Ma la notte viene per i sogni; viene a rompere la schiavitù dell’esistenza quotidiana, per darci asilo nella fantasticheria, verso avventure più stuzzicanti di quelle che la vita reale ci consente.

In un’atmosfera onirica, a tratti pervasa dai ritmi gioiosi e sensuali del Vals criollo sudamericano, ha luogo un duello tra la finzione e la vita, in cui l’affondo, come piace all’autore, è del tutto paradossale.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -