12.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Aprilia-Muravera, Serie D: probabili formazioni e pronostici

- Advertisement -

Aprilia-Muravera è la gara ospitata in questo pomeriggio al “Ricci” dalle 14.30, per il recupero della 17a giornata del campionato di Serie D girone G. I padroni di casa vogliono interrompere la fila di sconfitte che ha caratterizzato la fine del 2021 e l’apertura del nuovo anno, anche per non mancare l’ingresso nella griglia playoff. La squadra sarda, tuttavia, ha l’esigenza di rimanere a debita distanza dalle sabbie mobili della zona playout. Ecco come i due allenatori potrebbero impostare in partenza le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Aprilia-Muravera

La squadra pontina arriva all’incontro odierno, dopo un pessimo tris di sconfitte, nelle quali l’Aprilia è andata ko prima con l’Arzachena (1-0), poi con la Torres (1-0) e mercoledì scorso in casa con la Nuova Florida per 2-1 (Contini e Trubiani in gol per gli ospiti, Falasca per la squadra di Galluzzo). Questo andamento ha lasciato i pontini a quota 27 punti dopo aver completato 15 giornate (8 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte), 13 dei quali, peraltro, derivanti dalle 8 sfide disputate al “Ricci” (4 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Il Muravera, dal canto suo, in graduatoria può vantare 20 punti dopo le prime 16 giornate (6 vittorie, 2 pareggi, 8 sconfitte). Nella prima gara del 2022, la squadra di Loi è caduta in trasferta contro l’Atletico Uri con il risultato di 2-0, determinato dai gol firmati da Altolaguirre e Fadda. Questa sconfitta, in particolare, ha fatto seguito al ko patito anche nell’ultimo match giocato a dicembre in casa contro l’Afragolese, vincente per 2-1. La squadra sarda ha la necessità di sfruttare nel giusto modo la gara di questo pomeriggio, per rimanere fuori dalla zona playout. In trasferta, tuttavia, il Muravera ha spesso faticato, assicurandosi solamente 7 punti sui 24 disponibili (2 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Aprilia-Muravera

L’unico precedente tra le due compagini, è costituito dalla gara giocata in quarta serie l’8 dicembre 2019. In quell’occasione l’Aprilia e il Muravera si divisero la posta in palio, chiudendo la sfida con il punteggio di 1-1. È invece nuovo il confronto diretto tra i due allenatori.

Secondo i bookmakers la favorita di giornata è l’Aprilia, la cui vittoria viene quotata 1.80, contro il 3.30 del pareggio e il 3.95 associato alla vittoria degli ospiti.

Le probabili formazioni della gara

Aprilia (3-4-1-2): Zappalà; Pollace, Corelli, Rosania; Succi, Falasca, Santarelli, Bernardini; Pezone; Milani, Njambé. All.: G. Galluzzo

Muravera (3-5-2): Floris; Moran, Derbali, Moi; Garau, Demontis, Cadau, Bregasi, Loi; Floris, Mancosu. All.: F. Loi

Arbitro: C.G. Allegretta Assistenti: L. Chianese-G. Di Meglio

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -