Aprilia-Ostiamare nel pomeriggio dalle 14.30 di scena al “Ricci”, per l’11a giornata del campionato di Serie D girone G. La vice-capolista del raggruppamento vuole sfruttare al meglio l’impegno interno contro i Gabbiani, in una gara che potrebbe riservare delle sorprese, visto il buon momento di forma delle due squadre. Così le probabili formazioni della gara.
Statistiche e curiosità di Aprilia-Ostiamare
La formazione pontina arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo il prezioso pareggio con il quale ha chiuso la sfida in trasferta sul campo della capolista Giugliano lo scorso fine settimana. A decidere l’1-1 finale, le reti di Rizzo per i campani e Njambé per la squadra di Galluzzo. Salvo la sconfitta patita in casa contro il Cynthialbalonga lo scorso 11 novembre, l’Aprilia era riuscita a mettere in fila ben 7 vittorie consecutive. In virtù di questi risultati, la squadra occupa al momento la seconda piazza in classifica, con 23 punti (7 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).
I Gabbiani biancoviola, invece, in classifica si presentano con 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte) e nelle ultime 3 giornate sono sempre riusciti a portare a casa punti. Dopo la sconfitta subita in casa contro la Torres, infatti, la squadra di Gardini ha reagito, prima pareggiando in Sardegna contro il Muravera (1-1), poi vincendo in trasferta contro la Vis Artena (3-0) e infine, domenica scorsa, pareggiando in casa contro il Carbonia per 2-2 (Cardillo e Sabelli per i laziali, Gjuci e Porcheddu per gli ospiti). Certamente positivo il cammino in trasferta dei lidensi, bravi a prendersi 10 punti in 5 gare (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).
Precedenti e pronostici di Aprilia-Ostiamare
Aprilia-Osiamare si è giocata in Serie D già in 4 occasioni e per il momento si contano 2 vittorie dei biancocelesti, 1 della squadra lidense e 1 pareggio. L’ultima volta che le due compagini si sono scontrate al “Ricci” (Coppa Italia Serie D, 22 settembre 2021), i padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 2-0.
L’Aprilia vuole vincere e le quote definite dai bookmakers la vedono favorita. Il successo dei padroni di casa, infatti, vale 1.72 volte la posta scommessa, il apreggio 3.40 e la vittoria dei biancoviola 4.20.
Le probabili formazioni della gara
Aprilia (3-4-1-2): Salvati; Pollace, Corelli, Rosania; Succi Falasca, Santarelli, Bernardini; De Crescenzo; Cruz, Njambé. All.: G. Galluzzo
Ostiamare (4-3-3): Trovato; Lazzeri, Sbardella, Orchi, Camarà; Ippoliti, Bianciardi, Sabelli; Bertoldi, Cardillo, Lorusso. All.: A. Gardini
Arbitro: A. Migliorini Assistenti: M. Gentile-G. De Gregorio
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Aprilia Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/apriliacalciossd/photos/a.225071701546800/919638708756759