20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Frosinone, Dionisi e Ardemagni restano in uscita: piace Hristov

- Advertisement -

Ieri, al Benito Stirpe, il Frosinone di Alessandro Nesta è stato autore di una partita, quella pareggiata contro il Pordenone (1-1), ai limiti dell’impresa sportiva. In piena emergenza e con metà rosa fuori causa Covid-19, la squadra ciociara ha sfoderato una prestazione di carattere, portando a casa un punto preziosissimo. Nel frattempo, il mercato di gennaio si avvicina: sono ancora da chiarire le situazioni legate a Dionisi e Ardemagni, mentre per la difesa piace Hristov.

Frosinone, Dionisi e Ardemagni restano in uscita

Il calciomercato è ormai alle porte, e il Frosinone è alle prese con alcune situazioni da chiarire. In uscita, a gennaio, ci sono Federico Dionisi e Matteo Ardemagni. I due attaccanti sono ormai ai margini, esclusi da Nesta dalla lista da ormai molte settimane per scelta tecnica. La scorsa settimana, nella conferenza stampa di fine anno, anche il Presidente Stirpe ha confermato che i due giocatori, per motivazioni diverse, non rientrano più nel progetto tecnico del Frosinone e che a gennaio si proverà a trovare una soluzione.

Dionisi, arrivato in terra ciociara nel 2014, con la maglia giallazzurra ha collezionato, fino a questo momento, più di 200 presenze e 63 reti. È stato protagonista anche della prima storica promozione in Serie A dei canarini nel 2016. Ora, però, l’esperienza con il Frosinone sembra essere giunta al termine. Su di lui, come fa sapere Il Centro, ci sarebbe l’interesse del Pescara, alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo.

Matteo Ardemagni, invece, è arrivato alla corte di Nesta lo scorso gennaio nello scambio che ha portato Marcello Trotta all’Ascoli. L’attaccante, classe ’87, è sceso in campo solamente 9 volte con la maglia del Frosinone. Per stessa ammissione del presidente Stirpe, Ardemagni non si sta trovando bene nella squadra ciociara, e ha chiesto la cessione. Parole che sono state smentite dall’agente del calciatore ai microfoni di TuttoMercatoWeb. Sempre secondo quanto riporta il portale dedicato al calciomercato, sulle tracce dell’attaccante milanese ci sarebbe il Perugia, squadra che attualmente milita in Serie C. A gennaio la squadra umbra potrebbe fare un tentativo per Ardemagni: per lui si tratterebbe di un ritorno.

Per la difesa piace Hristov

Per quanto riguarda il mercato in entrata, in conferenza stampa il Presidente Stirpe ha fatto capire che, se ci sarà l’occasione, il Frosinone sarà pronto a coglierla. Per la difesa, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, avrebbe messo nel mirino Andrea Hristov, difensore dello Slavia Sofia. Classe ’99, in questa stagione Hristov ha collezionato fin qui 15 presenze, realizzando una rete e fornendo un assist. Il nazionale bulgaro, da gennaio a giugno 2019, ha giocato anche nel Cosenza, scendendo in campo in tre occasioni.

Paolo Trotta

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -