20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Frosinone, Ardemagni guida l’esodo: la situazione

- Advertisement -

In casa Frosinone, con la sosta per le Nazionali, si inizia a programmare il mercato di gennaio. Con un inizio di stagione buono e la squadra attualmente al terzo posto in classifica insieme al Venezia, la società ciociara potrebbe decidere prima di sfoltire la rosa per poi rinforzarla e consegnare a Nesta pedine utili. I maggiori indiziati a lasciare Frosinone sono Ardemagni, Vitale e Tribuzzi.

L’inizio di stagione: Nesta ha le idee chiare

L’inizio di stagione del Frosinone è stato buono: dopo le prime due uscite disastrose infatti, la squadra di Nesta si è rilanciata, mettendo in fila un filotto di 5 risultati utili consecutivi. Poi, nell’ultimo match prima della sosta sul campo del Monza, è arrivato un passo indietro: una sconfitta (2-0) che in casa giallazzurra mancava da fine settembre. Così come lo scorso anno, anche in questa stagione i maggiori problemi per Nesta stanno riguardando la fase offensiva, con un attacco che fatica a segnare (solo 6 reti in 7 partite, con la media di meno di una rete a partita). Dall’altra parte invece, la fase difensiva si sta rivelando il punto di forza dei ciociari. Al ritorno in campo, venerdì, il Frosinone ospiterà al Benito Stirpe il Cosenza.

Ardemagni fuori dalle rotazioni: a gennaio sarà addio?

In queste prime partite alcune gerarchie si sono già delineate: per questo, almeno tre calciatori sono già indiziati per lasciare Frosinone nel prossimo mercato di gennaio. In attacco, reparto che come detto sta soffrendo di più, potrebbe partire, dopo meno di un anno, Matteo Ardemagni. L’attaccante classe ’87 è sceso in campo solo nella prima giornata di campionato contro l’Empoli. Nelle gerarchie di Nesta, ci sono almeno 4 calciatori davanti all’ex Ascoli: Ciano, Novakovich, Parzyszek e Dionisi. Tutti in lotta per le due maglie da titolare nel 3-5-2 di Nesta. Con i suoi 108 gol in Serie B, Matteo Ardemagni è il calciatore ancora in attività che ha realizzato più reti nel campionato cadetto. alle sue spalle altri due calciatori del Frosinone: Dionisi e Ciano. Arrivato a gennaio dello scorso anno però, Ardemagni non è riuscito a lasciare il segno, e a gennaio potrebbe partire.

Anche Vitale e Tribuzzi potrebbero salutare

Gli altri due calciatori che potrebbero lasciare Frosinone, secondo quanto riporta tuttofrosinone.com, sarebbero Mattia Vitale e Alessio Tribuzzi. Il primo, con un trascorso nelle giovanili della Juventus, in questa sua seconda stagione in terra ciociara non sta trovando spazio. Solo una presenza per lui, nella disfatta in Coppa Italia contro il Padova. Tribuzzi invece, classe ’98 e con solo due apparizioni in campionato e una in Coppa, potrebbe partire in prestito per trovare più minutaggio.

Seguici su Facebook!

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -