23.9 C
Roma
Settembre 16, 2021, giovedì

Arriva il Nuovo Ospedale Tiburtino: lo annuncia l’assessore D’Amato

- Advertisement -

L’Assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato ha annunciato l’arrivo del Nuovo Ospedale Tiburtino (NOT). Attualmente è aperto il bando di gara con scadenza 15 ottobre e il finanziamento è di 9 milioni di euro. Nel pomeriggio di oggi, il Direttore Generale della Asl Roma 5 ha presentato il progetto

Nove milioni di euro per il bando del Nuovo Ospedale Tiburtino di Roma, lo annunciano D’Amato e Santonocito: sarà finanziato dalla Regione Lazio

Il finanziamento per il Nuovo Ospedale Tiburtino arriva dalla Regione Lazio. Ad annunciarlo nel pomeriggio di quest’oggi, 14 settembre, sono l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato e il Direttore dell’ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito.

Il Nuovo Ospedale Tiburtino (NOT) sorgerà in via Cesurni a Tivoli Termini, sui terreni di proprietà dell’ASL 5.

IL bando di gara è stato ufficialmente aperto e avrà scadenza il 15 ottobre per un importo di 9 milioni di euro. Il progetto, nella sua complessità ammonterà a 205 milioni tra i finanziamenti regionali e quelli provenienti dal Ministero della Salute.

IL PROGETTO

Il progetto illustrato oggi dal Direttore dell’ASL 5, prevede 347 posti letto, otto sale operatorie e l’implementazione dei servizi di diagnostica e generali a supporto dell’operatività di un centro che andrà ad intervenire su vasta area di popolazione. Si tratta di un progetto considerevole viste le attuali condizioni del Polo Ospedaliero di Tivoli.

La struttura apporterà un piccolo, ma notevole cambiamento a quella che è la gestione della sanità della zona di Tivoli Termini.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -