Continua nel suo momento magico il Frosinone di Fabio Grosso che, con la vittoria per 1-0 contro il Perugia nello scorso turno di campionato, centra la quinta vittoria consecutiva che lo proietta in solitaria in vetta alla classifica a quota 27 punti, a +5 sulle dirette inseguitrici Genoa e Reggina. Prossimo avversario sarà l’Ascoli di Cristian Bucchi, in un Ascoli-Frosinone che aprirà questo 13° turno di Serie B domani allo stadio Cino e Lillo Del Duca, calcio d’inizio ore 20.30.
Fabio Grosso con un solo dubbio di formazione

Non sembra voler cambiare Fabio Grosso in vista della trasferta del Del Duca contro l’Ascoli. Il tecnico romano è pronto a dar seguito agli stessi uomini scesi in campo nella vittoria contro il Perugia. Una gara che si prospetta insidiosa, visto l’ottimo periodo di forma che contraddistingue i marchigiani in questo momento, al quarto risultato utile consecutivo (ultimo il pareggio per 1-1 contro il Brescia), e momentaneamente al 7° posto a quota 19 punti in piena zona playoff.
Ciociari che si preparano alla sfida di domani tra le mura della “Città dello Sport”, con sedute tecnico-tattiche che scioglieranno quelli che sono gli ultimi dubbi di formazione per Grosso. In realtà, l’unico è quello legato alla corsia sinistra, dove a contendersi una maglia dal 1′ sono Matteo Cotali e Gianluca Frabotta, in panchina contro il Perugia. Per il resto, verso la conferma gli stessi 11 visti contro gli umbri.
A difendere i pali dei gialloblù ci sarà ancora Stefano Turati. Difesa a quattro che vedrà agire sulle corsie esterne Mario Sampirisi e uno tra Cotali e Frabotta come già anticipato, mentre al centro si posizioneranno Fabio Lucioni e Luca Ravanelli. Terzetto di centrocampo composto da Luca Mazzitelli, Daniel Boloca e Luca Garritano, mentre davanti agiranno Luca Moro, coadiuvato sugli esterni da Marcus Rohden e Giuseppe Caso.
Ascoli-Frosinone, probabili formazioni
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Simic, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Collocolo, Eramo, Caligara, Falzerano; Gondo, Dionisi. Allenatore: Cristian Bucchi.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali/Frabotta; Boloca, Mazzitelli, Garritano; Rohden, Moro, Caso. Allenatore: Fabio Grosso.
Diretta tv
Sarà possibile seguire Ascoli-Frosinone in diretta sui canali DAZN. Appuntamento al Del Duca, domani ore 20.30.
Simone Cimaglia
Seguici su Google News