13.4 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Ascoli-Frosinone, Serie B: probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Continua nel suo momento magico il Frosinone di Fabio Grosso che, con la vittoria per 1-0 contro il Perugia nello scorso turno di campionato, centra la quinta vittoria consecutiva che lo proietta in solitaria in vetta alla classifica a quota 27 punti, a +5 sulle dirette inseguitrici Genoa e Reggina. Prossimo avversario sarà l’Ascoli di Cristian Bucchi, in un Ascoli-Frosinone che aprirà questo 13° turno di Serie B domani allo stadio Cino e Lillo Del Duca, calcio d’inizio ore 20.30.

Fabio Grosso con un solo dubbio di formazione

Frosinone-Perugia - Photo credits Profilo ufficiale Twitter A.C. Perugia @ACPerugiaCalcio
Frosinone-Perugia – Photo credits Profilo ufficiale Twitter A.C. Perugia @ACPerugiaCalcio

Non sembra voler cambiare Fabio Grosso in vista della trasferta del Del Duca contro l’Ascoli. Il tecnico romano è pronto a dar seguito agli stessi uomini scesi in campo nella vittoria contro il Perugia. Una gara che si prospetta insidiosa, visto l’ottimo periodo di forma che contraddistingue i marchigiani in questo momento, al quarto risultato utile consecutivo (ultimo il pareggio per 1-1 contro il Brescia), e momentaneamente al 7° posto a quota 19 punti in piena zona playoff.

Ciociari che si preparano alla sfida di domani tra le mura della “Città dello Sport”, con sedute tecnico-tattiche che scioglieranno quelli che sono gli ultimi dubbi di formazione per Grosso. In realtà, l’unico è quello legato alla corsia sinistra, dove a contendersi una maglia dal 1′ sono Matteo Cotali e Gianluca Frabotta, in panchina contro il Perugia. Per il resto, verso la conferma gli stessi 11 visti contro gli umbri.

A difendere i pali dei gialloblù ci sarà ancora Stefano Turati. Difesa a quattro che vedrà agire sulle corsie esterne Mario Sampirisi e uno tra Cotali e Frabotta come già anticipato, mentre al centro si posizioneranno Fabio Lucioni e Luca Ravanelli. Terzetto di centrocampo composto da Luca Mazzitelli, Daniel Boloca e Luca Garritano, mentre davanti agiranno Luca Moro, coadiuvato sugli esterni da Marcus Rohden e Giuseppe Caso.

Ascoli-Frosinone, probabili formazioni

ASCOLI (3-5-2): Guarna; Simic, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Collocolo, Eramo, Caligara, Falzerano; Gondo, Dionisi. Allenatore: Cristian Bucchi.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali/Frabotta; Boloca, Mazzitelli, Garritano; Rohden, Moro, Caso. Allenatore: Fabio Grosso.

Diretta tv

Sarà possibile seguire Ascoli-Frosinone in diretta sui canali DAZN. Appuntamento al Del Duca, domani ore 20.30.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -