16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Aspettando l’alba al Colosseo: 800 euro di multa per due turisti

- Advertisement -

Entrano di nascosto al Colosseo, si siedono e aspettano l’alba sorseggiando una birra. Sono due poco più che ventenni, americani, in vacanza a Roma. Questa bravata gli costa una multa di 800 euro per invasione di terreni e del mancato rispetto del regolamento di polizia urbana al Comune di Roma

Pagheranno 800 euro di multa per essersi intrufolati nel Colosseo a bere delle birre e aspettare l’alba: si tratta di due turisti americani

Quanto costa aspettare l’alba al Colosseo? Il monumento più famoso di Roma è stato “violato” da due turisti americani che si sono intrufolati all’interno nella speranza di poter guardare l’alba indisturbati mentre sorseggiavano due birre.

Si tratta di due ragazzi poco più che ventenni sanzionati 800 euro per essersi introdotti all’interno dell’Anfiteatro Flavio al di fuori dell’orario di apertura al pubblico.

Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, i due turisti erano in via Fori Imperiali, hanno raggiunto facilmente il secondo anello del monumento e si sono seduti a consumare alcol, scambiando qualche chiacchiera.

Il loro ingresso all‘interno del Colosseo non è passato inosservato ad alcuni passanti che hanno chiamato il 112 e richiesto l’intervento delle forze dell’Ordine.

I due hanno confessato di aver superato le barriere per introdursi all’interno dell’Anfiteatro e che avevano solo intenzione di aspettare l’alba. Intorno alle 5.30 del mattino, le forze dell’ordine li hanno individuati, riconosciuti e sanzionati.

Il Colosseo non ha subito alcun danno dall’ingresso dei due turisti americani.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -