24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Assalto ad un portavalori: ferita una guardia giurata

- Advertisement -

A Torre Angela, un portavalori è stato preso d’assalto da una banda composta da cinque persone: queste, dopo aver ferito con un proiettile una guardia giurata, hanno rubato il bottino e sono fuggite. Gli agenti delle Forze dell’Ordine stanno indagando sul caso, ma i banditi non sono ancora stati ritrovati.

Assalto ad un portavalori: durante la sparatoria una guardia giurata è stata ferita al fianco

assalto portavalori - photo credits ilfattoquotidiano.it
(Photo Credits: ilfattoquotidiano.it)

È accaduto nella mattinata di oggi, 1 luglio, nel quartiere Torre Angela di Roma. Intorno alle 8 del mattino in via Anteo, a pochi metri dall’ufficio postale e da un bar, un portavalori è stato preso d’assalto da un gruppo di cinque persone. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, questi si sarebbero avvicinati al portavalori in via Anteo su un furgone, successivamente abbandonato sul luogo dell’assalto. La banda avrebbe quindi bloccato il portavalori con una manovra per poi passare alla seconda parte del piano, il quale ha coinvolto anche l’utilizzo di armi da fuoco. Qualche colpo, infatti, è stato fatto esplodere e una guardia giurata – che aveva provato a fermare la rapina – è rimasta ferita al fianco da un proiettile: i medici del pronto soccorso sono tempestivamente intervenuti sul posto ed hanno trasportato l’uomo all’ospedale più vicino, dove è stato ricoverato e tenuto sotto osservazione.

Per fortuna, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita. I componenti della banda, dopo aver attaccato il portavalori, sono fuggiti dal luogo della rapina su delle auto utilizzate durante il colpo; e nel frattempo, il bottino è stato preso e portato via. Sulla scena sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e la scientifica, i quali hanno effettuato i primi rilievi per la ricostruzione esatta della dinamica dell’assalto e per trovare tracce che possano portare all’identificazione dei malviventi. Al momento la caccia ai banditi è aperta e gli agenti sono al lavoro per arrestare il prima possibile i criminali. 

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -