10.6 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Assembramenti a Roma: multati i giovani, tra cui minorenni. Senza mascherina e ubriachi

- Advertisement -

La Polizia ha effettuato diversi controlli nella Capitale e identificato 256 persone, tra cui 165 minorenni. Sabato 6 gennaio, Ostia e le vie del centro storico sono state invase dai romani che si sono lasciati andare a lunghe passeggiare al mare o nelle piazze della capitale. Tantissimi giovani, alcuni anche minorenni, hanno invaso anche i parchi, le ville storiche e le strade della movida.

Numerosi controlli sono stati effettuati nella giornata di ieri al fine di tenere sotto controllo la situazione ed evitare quanti più assembramenti possibili. I Carabinieri della Compagnia Centro hanno infatti ispezionato la zona compresa tra piazza del Popolo, via del Corso e piazza di Spagna e nell’area della terrazza del Pincio – Villa Borghese. Proprio in queste zone, sono state controllate e identificate 256 persone, tra cui 165 minorenni.

Assembramenti a Roma: giovani identificati e multati

I militari della Compagnia Piazza Dante, invece, si sono occupati della zona di piazza Vittorio Emanuele II e del quartiere Pigneto. La Polizia si è concentrata in particolare nelle aree vicino ai negozi, sotto i porticati nei pressi delle scale di ingresso e uscita della fermata metro e all’interno dei giardini pubblici.

Le persone identificate a piazza Vittorio Emanuele II sono state invece 86. Tra queste, 24 sono state multate per un totale di 7.700 euro: 9 giovani sono stati assembrati, due dei quali senza mascherina, 8 multati per ubriachezza molesta, altri 4 perché trovati a bivaccare nei giardini pubblici e 3 per violazioni al Codice della Strada.

Anche al Pigneto sono state identificate 65 persone e multate 16, per un totale di 4.100 euro. Tra questi, un gruppo di 6 ragazzi è stato sanzionato per ubriachezza molesta, altri 4 per violazione del coprifuoco (oltre le 22), 5 persone senza mascherina e una per violazioni al Codice della Strada.

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -