16.5 C
Roma
Ottobre 6, 2022, giovedì

Ultime News

Astrazeneca, secondo open day per gli over 40: ecco come prenotarsi

- Advertisement -

Prosegue la campagna vaccinale contro il Covid-19 con l’avvio, dalle ore 15 di oggi giovedì 20 maggio, delle prenotazioni degli over 40 (dunque nati nel 1981 e anni precedenti) a Roma e nel Lazio. Si tratta del secondo Open Day, una giornata aperta a tutti gli over 40 che vorranno e potranno vaccinarsi con AstraZeneca

Per la vaccinazione è necessario portare con sé il ticket virtuale, generato attraverso la app U First, e tessera sanitaria. Il ticket virtuale consentirà lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante le ore del coprifuoco.

Open day Astrazeneca: ecco come prenotarsi

Le vaccinazioni saranno svolte dalle ore 18/20, a seconda del punto vaccinale, fino alle 24. Fondamentale sarà presentarsi, all’hub vaccinale prescelto, con la tessera sanitaria e il Ticket virtuale, generato dall’app U First.

Per tutte le informazioni relative ai punti di somministrazione, gli orari e le disponibilità di dosi è possibile collegarsi al seguente sito: https://www.salutelazio.it/open-day-con-ticket-virtuale.

Per ritirare il ticket virtuale fino ad esaurimento disponibilità è possibile collegarsi al sito https://ufirst.page.link/open-day-regione-lazio, oppure scaricare gratuitamente la app U First.

A ricordare l’avvio delle prenotazioni over 40 per l’open day di Astrazeneca, l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria Alessio D’Amato: “Da oggi pomeriggio cittadine e cittadini nati dal 1981 e anni precedenti possono richiedere sulla app dedicata Ufirst il Ticket virtuale per fissare la prima dose del vaccino AstraZeneca, potendo scegliere ora e Hub. Le vaccinazioni si terranno fino alle ore 24.00, basterà portare con sé la Tessera Sanitaria e il Ticket virtuale. Ripetiamo conclude D’Amato – una formula fortunata che ha riscosso grande successo e che va a incrementare la campagna vaccinale del Lazio che procede spedita”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -