22.2 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Serie A, Atalanta-Roma: probabili formazioni e diretta tv

- Advertisement -

Una vittoria per imprimere una marcia fondamentale alla stagione attuale di Serie A. Atalanta-Roma è uno dei big-match della 13a giornata di campionato ed entrambi i tecnici vogliono prendere l’intera posta in palio. Il tecnico di casa deve spegnere le polemiche sul Papu Gomez e dovrà fare a meno anche di Josip Ilicic. L’ospite portoghese, invece, deve svolgere il ruolo di pompiere dopo le grandi vittorie contro Bologna e Torino che hanno proiettato i capitolini al terzo posto in graduatoria.

Le dichiarazioni dei due mister

Ecco le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa prima di Atalanta-Roma: “Indubbiamente troviamo una Roma in ottime condizioni, soprattutto nelle ultime partite: segna tanto, ha trovato il passo giusto, era forte già anno scorso e si è migliorata. Fonseca ha fatto un grande lavoro, si vede che è una squadra con conoscenze consolidate. Oggi è una delle big del campionato, e arriva in uno scorcio avvincente del campionato: una partita interessante e importante anche per verificare il nostro momento”.

Gli fa eco il collega, oggi rivale, Paulo Fonseca: “Affrontare l’Atalanta è sempre molto difficile ma per noi la differenza è nelle caratteristiche della partita la nostra ambizione resta quella di vincere. Noi non cambiamo la nostra identità. Sappiamo che sarà una partita diversa e quello che cambierà sarà la strategia. Il tempo per recuperare non è tanto, credo che farò due o tre cambi in questo momento la squadra sta bene e non voglio fare tante variazioni“.

Le possibili scelte di Gasperini e Fonseca

Ecco le probabili formazioni di uno dei big-match della 13a giornata. Gian Piero Gasperini è alle prese con la grana Gomez, mentre Paulo Fonseca, escluso il lungodegente Zaniolo, può contare sulla rosa praticamente al completo. Ecco le possibili scelte:

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Romero, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; D. Zapata. ALL.: Gasperini. A DISP.: Sportello, Rossi, Mojica, Sutalo, Gomez, Guabuaa, Depaoli, Miranchuk, Diallo, Lammers, Muriel. INDISPONIBILI: Caldara, Pasalic, Ilicic, Ruggeri, Toloi. SQUALIFICATI: -.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. ALL.: Fonseca. A DISP.: Mirante, Farelli, Bruno Peres, Juan Jesus, Fazio, Kumbulla, Cristante, Calafiori, Diawara, Villar, Carles Perez, Borja Mayoral. INDISPONIBILI: Zaniolo, Pastore. SQUALIFICATI: -.

Atalanta-Roma: la diretta tv del match

La sfida Atalanta-Roma sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -