Altri 5 milioni di euro dalla regione Lazio per l’abbattimento delle barriere architettoniche, a seguito dei già ricevuti 15 milioni a giugno scorso. Nuovi impianti e ascensori in diversi quartieri di Roma, è la decisione presa dalla Giunta.
Impianti e progetti
Ieri pomeriggio, 25 novembre, la Giunta si è riunita per concordare l’attribuzione di 5 milioni di euro, indispensabili per l’abbattimento delle barriere architettoniche all’interno degli immobili Ater. Milioni di euro che serviranno a costruire nuovi impianti in 360 alloggi di diversi quartieri romani. Il progetto consisterà nella realizzazione di 22 ascensori esterni, 2 interni e 4 servo scala per le persone in carrozzina. Le zone coinvolte saranno Tufello, Quarticciolo, Tormarancia, Pietralata, San Basilio, Quadraro, Garbatella, Ostia, Torre Gaia e Primavalle. In merito alla decisione presa dagli alti piani, l’Assessore alle Politiche abitative, Massimiliano Valeriani dichiara che è “Un impegno di civiltà per restituire dignità e comfort abitativo a migliaia di famiglie che attendono da troppi anni questi servizi per migliorare la propria qualità della vita”.
Ad intervenire Zingaretti – Presidente della regione Lazio – che spiega: “In questi anni la nostra attenzione per le periferie si è trasformata in interventi concreti grazie a investimenti di milioni di euro e una strategia di ammodernamento, manutenzione e ricostruzione dell’edilizia residenziale. Abbiamo restituito servizi necessari seguendo i criteri della tutela dell’ambiente, della modernizzazione e dell’efficientamento energetico”.
Scritto da Simonetta Chiariello.
https://www.facebook.com/romanewsmetropolitanmagazine
.