11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Ater lancia sondaggio per riqualificazione giardino: saranno i cittadini a scegliere

- Advertisement -

Il sondaggio è partito l’8 aprile e sarà attivo per 10 giorni, dopodiché Ater comunicherà il progetto vincitore.

Il progetto è quello di riqualificare l’area verde, attualmente del tutto inutilizzata, in via del Poggio Verde, nel complesso residenziale di Corviale. Per farlo, l’Ater di Roma ha deciso di promuovere un sondaggio, lasciando così la decisione ai cittadini. Il coinvolgimento dei cittadini nella realizzazione di un progetto, era avvenuto già in precedenza con il giardino Caterina Cicetti e la collina di Montecucco.

Il sondaggio: quattro opzioni

L’Ater ha spiegato: “L’area è al centro di Corviale e costituisce una grande opportunità di aggregazione sociale rilevante per tradizione e ubicazione. Allo stato attuale l’area si presenta degradata e priva delle strutture necessarie per ricostituire la sua funzione vitale per l’intero quartiere”.

Le opzioni, proposte ai residenti, sono state quattro.
La prima prevede la trasformazione dello spazio in un’area riservata ai cani; la seconda in un luogo destinato agli anziani, con un punto ristoro; la terza un’area divertimento per bambini tra gli zero e i sei anni, con altalene, scivoli e giochi; la quarta prevede invece la creazione di un’area fitness attrezzata o un campetto da basket.

Un’opportunità di rilancio per il quartiere

I cittadini, per votare ed esprimere la propria preferenza circa i progetti proposti, dovranno collegarsi al sito dell’Ater e compilare il form. Il sondaggio è partito l’8 aprile e sarà attivo per 10 giorni, dopodiché Ater comunicherà il progetto vincitore che riqualificherà la zona, insieme agli altri progetti come Rigenerare Corviale e Campo dei Miracoli.

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -