Il sito della Regione Lazio completamente in tilt per un attacco hacker: è stata proprio la Regione Lazio, sezione Unità di Crisi Covid 19 ad annunciarlo con una nota su Twitter: “È in corso un potente attacco hacker al ced regionale. I sistemi sono tutti disattivati compresi tutti quelli del portale Salute Lazio e della rete vaccinale”.
È in corso un attacco hacker al ced regionale. Sono in corso tutte le operazioni di difesa e di verifica per evitare il potrarsi dei disservizi. Le operazioni relative alla vaccinazioni potranno subire rallentamenti. Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà.
— Regione Lazio (@RegioneLazio) August 1, 2021
All’interno del post su Twitter nel frattempo si legge che “sono in corso tutte le operazioni di difesa e di verifica per evitare il protrarsi dei disservizi. Le operazioni relative alla vaccinazioni potranno subire dei rallentamenti. Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà”. Si ricorda che già qualche giorno fa il sito della Regione era andato in tilt per la questione Green Pass obbligatorio dal 6 agosto