11.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Regione Lazio, aumento del numero di contagi nelle scuole

- Advertisement -

Aumenta il numero di contagi da coronavirus nelle scuole di Roma e del Lazio: registrati fino ad oggi quasi quattromila casi. I cluster Covid scolastici registrano altri 198 casi risalenti agli scorsi giorni. Non solo studenti

Non solo studenti, ma anche degli operatori scolastici: quasi quattromila i positivi al Covid-19 nelle scuole di Roma e del Lazio

Si registra un aumento dei casi di Covid-19 nelle scuole di Roma e del Lazio. A darne notizia sono i cluster Covid scolastici di circa 198 positivi nell’ultima settimana che si sommano agli scorsi casi di positività rinvenuti.

Si parla di quasi quattromila persone di cui circa 3mila pare siano studenti e quasi 700, invece, operatori scolastici.

I numeri e il costante aumento dei casi di positività al Covid-19 negli istituti di Roma e del Lazio sono sotto controllo e pare corrispondano ad appena il 2% del totale, contro l’89% dei focolai registrati in famiglia e contro il 4% dei casi nelle Rsa.

Secondo quanto riportato su il Messaggero, per alcune sigle sindacali, la situazione pare essere peggiore. L’Unsic, infatti, parla di oltre diecimila contagi scolastici che desterebbero maggior preoccupazione per i continui aumenti in tutta la Regione e in particolar modo della città di Roma Capitale.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -