24.6 C
Roma
Ottobre 4, 2022, martedì

Ultime News

Autobus dell’Atac distrutto dalle fiamme all’Infernetto

- Advertisement -

Paura nelle prime ore del mattino all’Infernetto, lungo via di Castelporziano. Un autobus dell’Atac della linea 06 ha preso fuoco alle 6,15 mentre procedeva in direzione Roma. Le fiamme alte tre metri hanno circondato il mezzo e lo hanno distrutto. Fortunatamente sembra che non ci siano feriti né intossicati, come affermato dall’Atac in una nota dopo i fatti.

Le accuse per l’incendio dell’autobus

“Il bus circolava nella zona di Castel Porziano. Era in servizio da 18 anni. Per ragioni ancora da accertare stamane si è sviluppato un incendio su una vettura della linea 06 mentre svolgeva servizio” asserisce l’Atac. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ostia, la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Roma Capitale per occuparsi della gestione del traffico. Secondo i primi riscontri, le fiamme sono inizialmente uscite dal vano motore per coinvolgere, poi, l’intero mezzo.

Francesco Bucci, esponente di Fratelli d’Italia e membro della commissione Trasparenza e Legalità, accusa su Facebook la giunta Raggi-Di Pillo di aver lasciato Roma allo sbaraglio. Le sue parole sono “avete ridotto la città eterna senza manutenzione e non garantite la sicurezza neanche ai vostri dipendenti”. Condivide la richiesta di manutenzione l’Unione Sindacati di Base che sottolinea la presenza nella Capitale del parco vetture più vecchio d’Europa.

Valentina Trogu

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -