Un venerdì mattina da dimenticare per i passeggeri dell’autobus che su via Tuscolana ha preso fuoco quest’oggi. Si trattava di un mezzo Atac della linea 506 in quel momento in transito nella zona della Romanina
Passeggeri in panico e autobus dell’Atac in fiamme: l’incendio distrugge il mezzo che transitava su via Tuscolana
Transitava in via Tuscolana nella zona della Romanina quando ha preso fuoco in un incendio: si tratta dell‘autobus Atac della linea 506 di Roma.
Questa mattina, infatti, le fiamme sono divampate a bordo del mezzo, durante la regolare corsa di linea. Il conducente, accortosi della gravità dell’incendio ha immediatamente mobilitato i passeggeri presenti ad uscire dal veicolo e chiamato i soccorritori.
Via Tuscolana: ecco cos’è successo I soccorsi
L’incendio è divampato intorno alle 7:30 di questa mattina e ha richiesto l’immediato supporto da parte degli agenti del VII Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, corsi sul posto mettendo in sicurezza l’area e fornendo ausilio ai passeggeri.
Necessario anche l’intervento da parte dei Vigili del fuoco della squadra Tuscolano che, attraverso un’autobotte, hanno spento l’incendio che ormai aveva distrutto il bus. La carreggiata di via Tuscolana, all’altezza Ponte Sette Miglia in direzione Centro, è stata momentaneamente chiusa al traffico per la presenza di gasolio sulla strada.
“Per ragioni da accertare intorno alle 7.30, mentre era in servizio lungo via Tuscolana su un bus della linea 506 si è sviluppato un incendio. Non ci sono stati problemi per le persone. Atac ha subito allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti. La vettura era in servizio da quasi 17 anni“- spiega in una nota l’azienda per il trasporto pubblico sul territorio di Roma.
Solo negli ultimi mesi hanno preso fuoco ben tre autobus e proprio della stessa linea è andato in fiamme il 27 gennaio scorso. Secondo i dati raccolti, nel 2020 ci sono stati quasi trenta autobus in fiamme a Roma di cui 13 completamente distrutti dagli incendi.
Serafina Di Lascio