È un 18enne, cittadino romeno, il responsabile di una rapina commessa nel dicembre scorso ai danni di un cittadino cinese. La vittima, rapinato a Pavona di un cellulare, aveva immediatamente sporto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Albano Laziale. Grazie alla prima attività investigativa, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire all’autore e a denunciarlo, senza però poterlo rintracciare presso la sua abitazione. Il caso si è risolto nelle ultime ore con l’arresto del ragazzo.
La rapina del cellulare di Pavona: 18enne trovato
L’attività di indagine è proseguita grazie agli agenti del Commissariato di Albano Laziale. In particolare, nel corso di un controllo del territorio, i poliziotti hanno fermato, tra via Ardeatina e via Pavona, una macchina di grossa cilindrata con a bordo tre persone. Nel corso dell’accertamento i poliziotti hanno così verificato che tra gli occupanti del veicolo c’era anche P.M., con ancora indosso il telefono cellulare provento della rapina commessa.
Visti gli elementi indiziari emersi nel corso dell’attività, considerato il fatto che il ragazzo si era reso irreperibile, il 18enne è stato sottoposto a fermo per il reato di rapina. La decisione è stata poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria. La latitanza del ragazzo, quindi, è giunta così al termine.
Seguici su Metropolitan Roma News