24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Un Babbo Natale solidale a Marino per i bambini meno fortunati

- Advertisement -

Sarà un Babbo Natale più povero per colpa del Coronavirus ma, l’omone con la barba bianca, dovrebbe comunque arrivare. Soprattutto per i più bisognosi. Il Comune di Marino ha deciso di realizzare un progetto solidale per i bambini più poveri. L’Assessorato ha aderito, infatti, all’invito dell’ “Associazione Genitori P. Levi” al progetto Metti sotto l’albero un regalo per i bimbi meno fortunati del nostro territorio!. Ecco la nota inviata in data odierna ai Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi del territorio.

Babbo Natale solidale a Marino: la lettera

Il progetto che porterà un Babbo Natale solidale nel Comune di Marino è stato spiegato dall’assessore alle scuole, Paola Tiberi. Ecco le parole contenute nel comunicato stampa:

Gent.mi Dirigenti Scolastici, gli effetti della pandemia stanno, purtroppo, contribuendo a creare un divario sociale sempre più marcato travolgendo molte famiglie del Nostro territorio. Negli ultimi mesi questa Amministrazione ha attivato iniziative (La spesa sospesa; il Fondo Economico Commercianti; i Buoni spesa) volte a dare un piccolo aiuto a chi a causa della precarietà della propria condizione si trova in condizione di bisogno. In occasione del Natale, tuttavia, non possiamo non rivolgere un pensiero ai più piccoli, per questo motivo desideriamo dare la risonanza che merita all’iniziativa promossa dall’Associazione Genitori Primo Levi e dal Comitato di Quartiere Santa Maria Delle Mole di cui alla locandina sottostante. Certa della sensibilità, Vi invito a pubblicizzarla anche sui vostri canali affinché possa essere un Natale di gioia e solidarietà. L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -