Home Attualità Cronaca Banda di ragazzini picchia e deruba i passeggeri in metro

Banda di ragazzini picchia e deruba i passeggeri in metro

0
banda giovanissimi deruba metro roma

Una banda di ragazzini deruba e picchia i passeggeri nelle maggiori fermate della metro di Roma. Avvenute le prime denunce. Le Forze dell’Ordine procedono alle indagini e all’identificazione.

La banda che deruba in metro e il modus operandi

Photo Credits ilcorrieredellacitta.com

E’ da giorni ormai che una banda di giovanissimi scatena il terrore negli ambienti della metro di Roma, spaventando i diversi pendolari e utenti che quotidianamente si spostano per la Capitale.

Prendono generalmente di mira viaggiatori della loro stessa età. Per quanto concerne il modus operandi, stando alle dichiarazioni delle vittime, la banda utilizzerebbe un approccio “gentile”, rendendo la vittima estremamente inconsapevole riguardo le intenzioni dei ladri, per poi circondarla, picchiarla e derubarla.

Circoscrivendo gli ultimi fatti, sembra che i “colpi” di questa gang avvengano principalmente nelle maggiori fermate della metro A e C.

Le prime denunce

Solo i più coraggiosi hanno deciso di farsi avanti e di denunciare i fatti alle Forze dell’Ordine. Queste hanno prontamente ascoltato le richieste delle vittime e, facendo uso dei frame delle videocamere di sorveglianza in loco, hanno identificato gli autori dell’escalation di aggressioni: sarebbero tre ragazzini e una ragazzina, probabilmente di origine nord africana. La procura, vista la gravità della situazione, ha aperto un’indagine.

Tuttavia, le Forze dell’Ordine sono fortemente convinte che si tratti una rete di gang. Alcune di queste agirebbero anche in diverse zone di Roma, terrorizzando la gente che ha la sfortuna di venir selezionata come prossimo “bersaglio”.

Riccardo Angiolari

Seguici su Metropolitan Magazine

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version