Un uomo di 65 anni è stato minacciato con una pistola, sequestrato e infine rapinato da una banda ancora non identificata. Fortunatamente, la vittima è stata rilasciata dopo due ore. L’uomo si era fermato a un distributore di benzina per effettuare il pieno.
Camionista sequestrato e rapinato

La rapina si è consumata la mattina di mercoledì scorso, 22 febbraio 2023, a Roma, teatro di rapine analoghe. La vittima 65enne stava viaggiando a bordo del suo furgone contenente dei pneumatici: l’uomo lavora per un’azienda specializzata in tale settore. Poco dopo le ore 06:00 decide di fermarsi a un distributore di benzina situato in via Bernardino Alimenta, civico 84.
Proprio mentre stava effettuando il pieno, viene fermato da tre individui incappucciati e armati, giunti sul posto con una Fiat Panda. Dopo averlo minacciato con una pistola puntata al petto, uno dei rapinatori si è occupato di portare via il furgone, mentre gli altri due hanno incappucciato la vittima, caricandola sul loro mezzo.
L’incubo durato 2 ore
Stando al racconto della vittima agli agenti di Polizia, dopo averlo rapinato e aver percorso la Capitale in lungo e in largo per circa un paio d’ore, i rapinatori hanno rilasciato il 65enne nei pressi della stazione Anagnina. Dopo aver prestato soccorso alla vittima, la Polizia ha in seguito ritrovato il furgone, abbandonato in via Via di Grotte Celoni e sprovvisto del carico di pneumatici.
Le Forze dell’Ordine continuano ad indagare sul caso: si sospetta al momento che si tratti di una banda con una certa esperienza alle spalle.
Riccardo Angiolari
Seguici su Metropolitan Magazine