30.9 C
Roma
Agosto 15, 2022, lunedì

Ultime News

Bandiera Blu Lazio 2022: le spiagge più belle della regione

- Advertisement -

I comuni nella lista delle Bandiere Blu Lazio sono 210. Nel Lazio, 21 spiagge in 8 comuni premiati. Riconfermata Anzio, escluse Ponza e Ventotene.

Bandiera Blu Lazio 2022: quali sono le spiagge 2022 e i requisiti necessari

Come ogni anno, anche il 2022 ha visto una lista delle spiagge che sono riuscite a conquistare la Bandiera Blu. 210 sono i comuni nell’elenco. Nel Lazio sono state selezionate 21 spiagge in 8 comuni premiati. Come indicato da Il Corriere della Città, tra i requisiti fondamentali per la Bandiera Blu, oltre al fondamentale mare pulito, anche l’efficienza nella gestione dei rifiuti, così come delle aree pedonali e ciclabili, delle aree verdi, dell’arredo urbano e dei servizi offerti. Di seguito le spiagge in lista.

Provincia di Latina: spiaggia di Ponente (Torre Canneto – Rio Claro) a Fondi; spiaggia Levante (Sant’Anastasia – Capratica) a Fondi; Areanuta – Gaeta; Ariana – Gaeta; Sant’Agostino – Gaeta; Serapo – Gaeta; Latina Mare – Latina; spiaggia di Ponente – Minturno; Lungomare – Sabaudia; Litorale – San Felice Circeo; Bazzano – Sperlonga; Lago Lungo – Sperlonga; Levante – Sperlonga; Ponente – Sperlonga; Levante e Ponente – Terracina.

Riconfermata anche Anzio (escluse invece Ponza e Ventotene) con quattro spiagge: Lido di Lavinio, Riviera di Levante, Riviera di Ponente e Tor Caldara.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -