3.3 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Baraccopoli a Termini: è allarme tra i residenti

- Advertisement -

La situazione “baraccopoli” nei pressi della Stazione Termini sta iniziando a diventare fuori controllo. La situazione di degrado in cui versa la zona dello snodo ferroviario, infatti, sta gettando seria preoccupazione tra i residenti.

La stazione, punto nevralgico di collegamento tra la Capitale e il mondo esterno, pullula di personaggi che altro non sono se non una spia della decadenza che dilaga. Tra spacciatori, ladri e clochard, lo scenario che le persone che entrano a Roma si trovano davanti è davvero desolante.

Situazione baraccopoli a Roma Termini: degrado su viale Pretoriano

La situazione su viale Pretoriano. Fonte ilmessaggero.it

Una delle situazioni di degrado maggiore si registra senza dubbio a viale Pretoriano. La strada, infatti, nonostante sia un punto strategico di collegamento con la Biblioteca Nazionale e il Ministero della Difesa, è ormai da anni in balia della baraccopoli dei senza fissa dimora.
Come riportato da Il Corriere della Sera, numerosi video sul web dimostrano come questa zona sia ormai diventata una delle più grandi piazze di spaccio del Centro storico di Roma.

I residenti della zona hanno paura e le scene raccapriccianti sono all’ordine del giorno. Non è affatto raro, infatti, imbattersi in risse o in clochard che girano armati di coltello. A palesare questa paura sono sia i residenti dell‘Esquilino e di San Lorenzo, sia dagli studenti della Sapienza, che sono costretti ad attraversare la zona per raggiungere le sedi universitarie.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -